ACCIAIO INOX AISI 316L

Materiali

pba è il brand dell’acciaio inox AISI 316L il più duro, resistente ed elastico tra gli acciai. L’acciaio inox AISI 316L è una lega austenitica. Si distingue dalle altre leghe di acciaio inossidabile per l’alta percentuale di molibdeno che garantisce una resistenza superiore alla corrosione e agli agenti atmosferici. In questa lega è maggiore anche la percentuale di nickel per garantire una maggiore stabilità. Inoltre la lettera “L” indica un basso contenuto di carbone che è uguale o inferiore allo 0,03%. Questa caratteristica prolunga i tempi di precipitazione del cromo-carburo evitando il rischio di corrosione dopo la saldatura.

TO KNOW MORE 

ALLUMINIO EN-AW 6060

Materiali

La lega di alluminio 6060 è una lega a media resistenza con un livello leggermente più basso rispetto alla lega 6005A. Ha un’ottima resistenza alla corrosione, ottima saldabilità e buona resistenza alle basse temperature. È comunemente usata per realizzare elementi
anche con forma complessa e risulta molto buona nei processi di anodizzazione.
  

TO KNOW MORE 

POLIAMMIDE 6

Materiali

Il Poliammide 6 è una resina termoplastica ad alta resistenza meccanica, con ottima tenacità agli urti ed alta resistenza ad usura e abrasione. Classificata come autoestinguente di categoria UL 94V-2, non emana gas tossici, è un materiale sicuro, praticamente indeformabile e molto durevole.

TO KNOW MORE 

RAME

Materiali

 

Test di laboratorio indipendenti dimostrano che se le superfici sono pulite regolarmente, il rame uccide più del 99,9% dei batteri entro 2 ore dall’esposizione: Staphylococcus aureus resistente alla meticillina (MRSA), Enterococcus faecalis resistente alla vancomicina (VRE), Staphylococcus aureus, Enterobacter aerogenes, Pseudomonas aeruginosa ed E. coli O157: H7.

TO KNOW MORE