Everyone millwork pulls di pba prodotto finalista per il premio idea 2019

La nuova collezione di maniglie per mobili disegnata da Gensler per pba è stata selezionata come finalista per il prestigioso premio di design IDEA 2019.

Il premio internazionale IDEA (International Design Excellence Awards ) è uno dei premi di design più prestigiosi al mondo e riceve ogni anno migliaia di candidature.

Gensler, studio di architettura e design #1 nel ranking mondiale , con piu’ di 500 uffici nel mondo, ha disegnato per pba questa collezione di maniglie per mobili in conformità a quanto stabilito dal regolamento ADA standard for accessible design. Ogni maniglia ha una lunghezza minima di 4" (101 mm) e uno spazio per la presa di 1" (25 mm) per facilitare l'apertura e la chiusura con una mano e per evitare pizzicamenti o torsioni del polso. 

Realizzate in acciaio inossidabile AISI 316L - il più rigido, più resistente e più elastico degli acciai - sono disponibili in un'ampia gamma di misure e finiture, queste maniglie offrono una soluzione dal design elegante ed essenziale e una personalizzazione del mobile grazie alle diverse forme e finiture proposte. 

I principi dell’ inclusive design sono una guida per creare prodotti utilizzabili dal maggior numero di persone possibile. Mentre l'accessibilità è un obiettivo fondamentale, l'inclusione significa molto di più. Consente a persone con caratteristiche diverse di utilizzare il prodotto in una varietà di ambienti diversi. Sappiamo tutti che il design ha il potere di cambiare il modo in cui le persone pensano e sentono. Il futuro del design includerà decisioni di progettazione integrate che consentiranno a tutte le persone di utilizzare gli spazi che occupiamo e i prodotti che utilizziamo, indipendentemente dall'età o dalle capacità o dai requisiti minimi previsti dalla legge. 

DISCOVER THE COLLECTION