2020

POLIAMMIDE 6

Il Poliammide 6 è una resina termoplastica ad alta resistenza meccanica, con ottima tenacità agli urti ed alta resistenza ad usura e abrasione. Classificata come autoestinguente di categoria UL 94V-2, non emana gas tossici, è un materiale sicuro, praticamente indeformabile e molto durevole.

• Resina termoplastica (Poliammide 6).

• Altà resistenza meccanica.

• Tenacità agli urti.

• Resistenza ad usura e abrasione.

• Classificata come autoestinguente di categoria UL 94V-2. E non emana gas tossici.

 

L'LRV (LIGHT REFLECTANCE VALUE – indice di riflettenza della luce) si basa su una scala da 0 a 100: lo 0, rappresenta una superficie perfettamente assorbente che potrebbe essere considerata come totalmente nera, mentre il 100, rappresenta una superficie perfettamente riflettente che potrebbe essere considerata come perfettamente bianca. Il contrasto visivo è dato come differenza di LRV tra due superfici. I principi legati alla percezione dell’informazione dell’Universal Design stabiliscono che il progetto architettonico deve comunicare le informazioni in modo efficace indipendentemente dalle condizioni ambientali.

Non esiste alcuna corrispondenza tra i colori dei nostri pezzi stampati / estrusi in Poliammide 6 con i colori RAL. I colori RAL indicati nella tabella qui riportata rappresentano solo i colori che in qualche modo si avvicinano alle nostre colorazioni tenendo in considerazione che in alcuni casi le differenze sono piuttosto marcate e che tale corrispondenza nasce da considerazioni spesso soggettive. In molti casi infatti i componenti in plastica pba presentano colorazioni che si pongono in posizione intermedia rispetto a due differenti RAL. In altri casi è davvero impossibile trovare anche una minima somiglianza. Per un’opportuna valutazione del colore è necessario prendere visione di un campione.