PBA SUPPORTS LA MILANESIANA 2021

LETTERATURA MUSICA CINEMA SCIENZA ARTE FILOSOFIA TEATRO DIRITTO ECONOMIA SPORT

IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI

 

VENTIDUESIMA EDIZIONE

 

13 GIUGNO – 6 AGOSTO 2021

LETTERATURA MUSICA CINEMA SCIENZA FILOSOFIA TEATRO DIRITTO ECONOMIA E SPORT

 

23 GIUGNO – 26 SETTEMBRE 2021

ARTE

LA MILANESIANA TORNA ANCHE QUEST’ANNO IN EMILIA-ROMAGNA. L’EDIZIONE 2021 SI SVOLGERÀ NELLE PIAZZE, IN UNA GALLERIA D’ARTE E A TEATRO. DAL 29 LUGLIO AL 3 AGOSTO, INFATTI, LO SFERISFERIO DI SANTARCANGELO DI ROMAGNA, LA GALLERIA FAROARTE DI MARINA DI RAVENNA, L’AUDITORIUM PAGANINI DI PARMA E LE PIAZZE DI RIMINI, CERVIA, RAVENNA E GATTEO A MARE ACCOGLIERANNO TANTI OSPITI, INCONTRI, ARTE, CINEMA E MUSICA.

 

LE LOCALITÀ DI MARE E I LUOGHI DI CULTURA DELLA REGIONE SI PREPARANO A FESTEGGIARE I TRENT’ANNI DALLA FONDAZIONE DEI MODENA CITY RAMBLERS A SANTARCANGELO DI ROMAGNA, RICORDERANNO FEDERICO FELLINI E GUIDO CAGNACCI ATTRAVERSO LA VOCE DI VITTORIO SGARBI A RIMINI, E ENZO JANNACCI CANTATO DA ELIO A CERVIA. PUPI AVATI DIALOGHERÀ SU DANTE, IL CINEMA E LA MUSICA A RAVENNA. LO SHOW DI MASSIMO LOPEZ E TULLIO SOLENGHI, A GATTEO A MARE, È UN OMAGGIO A SECONDO CASADEI, MENTRE PARMA RICORDERÀ BERNARDO BERTOLUCCI CON UNA RICCA SERATA: LETTURE E DIALOGO CON LAURA MORANTE, PAOLO DI PAOLO, TIZIANA LO PORTO E MICHELE GUERRA, SEGUITO DALLO SPETTACOLO BERNARDO BERTOLUCCI - PIÈCE SU 5 FOTOGRAMMI E DALLA PROIEZIONE BERTOLUCCI INEDITO.

MARINA DI RAVENNA OSPITERÀ LA MOSTRA MILANESIANA DI RIVIERA. ARTISTI, PAESAGGI, SCULTURE CON FOTOGRAFIE DI GIUSEPPE NICOLORO E MANUEL PALMIERI E SCULTURE DI LEONARDO LUCCHI.

 

LA ROSA E LE DUE SIGLE DELLA MILANESIANA

 

LA ROSA DIPINTA DA FRANCO BATTIATO, CHE ACCOMPAGNA LA MILANESIANA SIN DALLA PRIMA EDIZIONE, È STATA RIELABORATA ANCHE QUEST’ANNO DA FRANCO ACHILLI.

DUE SIGLE DEGLI EXTRALISCIO SARANNO LA COLONNA SONORA ANCHE QUEST’ANNO DE LA MILANESIANA: IL BALLO DELLA ROSA E MILANESIANA DI RIVIERA. QUEST’ULTIMO BRANO È TRATTO DA E’ BELLO PERDERSI, L’ALBUM EDITO DA BETTY WRONG EDIZIONI MUSICALI USCITO LO SCORSO MARZO. AL GRUPPO ROMAGNOLO È DEDICATO IL FILM DI ELISABETTA SGARBI EXTRALISCIO. PUNK DA BALERA – SI BALLERÀ FINCHÉ ENTRA LA LUCE DELL’ALBA CHE USCIRÀ I 14 GIUGNO IN 120 SALE CINEMATOGRAFICHE ITALIANE, IN COLLABORAZIONE CON NEXO DIGITAL.

 

SITI WEB

www.lamilanesiana.eu  

www.elisabettasgarbi.it